Fondazione Arte CRT, ente art oriented di Fondazione CRT che celebra quest’anno il suo 25° anniversario, ha acquisito 26 opere di 11 artisti durante la 32ª edizione di Artissima Fair. Le opere entreranno a far parte delle collezioni del Castello Di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea e della GAM Torino – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, con l’obiettivo di renderle accessibili e fruibili al pubblico.
Tra i lavori destinati al Castello di Rivoli è stato selezionato anche Eclissi (2024) dell’artista Valentina Furian, esposto nello stand di Una Galleria ad Artissima.

Valentina Furian, Eclissi, 2024 – Galleria: UNA.
L’opera Centauro (2024) dell’artista Valentina Furian è attualmente esposta alla mostra Invocazioni. Divenire Animale di BIENALSUR, a cura di Benedetta Casini e realizzata con la co-produzione della Fondazione Garuzzo, visitabile fino al 27 novembre 2025 presso la Fabbrica del Vapore di Milano.
SCOPRI DI PIÙ SULLA MOSTRA QUI →

Crediti: Valentina Furian, Centauro, Installation View at Biennale Gherdeina, Ph. Tiberio Sorvillo, Courtesy Biennale Gherdeina.
Siamo felici che un’opera così significativa come Eclissi entri a far parte di una delle collezioni più importanti d’Italia, e di continuare a sostenere gli artisti under 40 più rilevanti del panorama italiano.
