In Erranza |
progetto degli artisti Luigi Coppola e Marzia Migliora
a cura di Rebecca De Marchi |

Progetto ideato per la II edizione di Saluzzo Rural Happening, iniziativa di Fondazione Garuzzo
Supporto grafico e cartografico dello studio Lungomare, Bolzano

Il 12 giugno verrà presentato presso La Castiglia di Saluzzo il progetto In Erranza, degli artisti Luigi Coppola e Marzia Migliora, a cura di Rebecca De Marchi. Ideato per la seconda edizione di Saluzzo Rural Happening, iniziativa dell’Istituto Garuzzo per le Arti Visive, In Erranza è un progetto sviluppato a partire da una residenza d’artista che si è conclusa nel mese di aprile. Saluzzo Rural Happening è sostenuto della Fondazione Cassa Risparmio di Cuneo – FCRC – e dalla Regione Piemonte in collaborazione con il Comune di Saluzzo.

Scopri di più sul progetto qui →

Programma della presentazione:

12 giugno 2022

Ore 11,00 → Saluzzo, Castiglia, Collezione Istituto Garuzzo per le Arti Visive, saluto ufficiale delle Istituzioni e presentazione dell’opera

Ore 11,45 → Saluzzo, vista panoramica in strada S. Lorenzo

Ore 13,00 → Rossana, Val Varaita, Ecomuseo della Resistenza Il Codirosso | Festa Partigiana

Ore 17,00 → pranzo al sacco*

• visita dell’Ecomuseo e alla mostra delle opere del partigiano Ernesto Casavecchia
  • conversazione sul tema dell’erranza | con Marzia Migliora e Luigi Coppola (artisti), Alessandra Assom (Ecomuseo della Resistenza), Pietro Cigna (NEMO), moderata da Rebecca De Marchi (curatrice)
  • assaggi dal territorio e accompagnamento musicale**

*sarà possibile portare il proprio pranzo o acquistare cibo e bevande dai produttori locali presenti alla festa

**si invita a portare i propri strumenti musicali per condividere un momento di musica spontanea