Scambi internazionali e nuove opportunità

Residenze per l'Arte

Residenze per l'Arte l’Istituto Garuzzo contribuisce allo sviluppo del “sociale” attraverso la conoscenza e la valorizzazione dell’arte contemporanea italiana, promuovendo mostre a carattere nazionale e internazionale, scambi tra paesi diversi, residenze, premi e progetti volti ad esaltare l’espressione delle arti visive soprattutto di giovani artisti emergenti.
 
Da questi presupposti, e dalla fitta rete di relazioni internazionali costruiti negli anni, nasce il progetto Residenze per l’Arte. Rivolto ad artisti internazionali emergenti under 35, è un progetto di scambio artistico nato con lo scopo di rinforzare e mantenere i rapporti istituzionali creati con i paesi partner, creando con questi duraturi ponti culturali.
 
L’edizione 2018 vedrà i giovani artisti, vincitori delle residenze organizzate dall’Istituto Garuzzo, provenienti da Argentina, Georgia ed Iran trascorrere il mese di residenza a Torino e più in generale nel territorio piemontese a novembre, mese dedicato all’arte contemporanea.
 
Link alla pagina dedicata.