PROJECT ROOM_MARZIO ZORIO

Artisti

Marzio Zorio

Location
Dal 06/05/2017 al 06/05/2017
Inaugurazione: Saluzzo, Castiglia
Allegati
PROJECT ROOM_MARZIO ZORIO

 
L’Istituto Garuzzo per le Arti Visive – IGAV  presenta nell’ambito del progetto collettivo START/Play in
 
PROJECT ROOM_MARZIO ZORIO
Esposizione e Collezione permanente IGAV
Castiglia di Saluzzo, Piazza Castello 
7 maggio - 4 giugno 2017
 
Inaugurazione  sabato 6 maggio, ore 17.00
 
 
È Marzio Zorio [Moncalieri (TO), 1985] l’artista scelto dall’IGAV per aprire, sabato 6 maggio, la nuova stagione delle Project Room dell’Esposizione e Collezione permanente alla Castiglia di Saluzzo.

In occasione di START/play in, un progetto cross-disciplinare di ricerca sonora nei suoi molteplici linguaggi ideato e organizzato dall'associazione Art.ur, IGAV presenta una Project Room dedicata al tema del suono.

L’installazione dell’artista torinese è un anfiteatro sonoro che abbraccia il pubblico presente nella stanza. 
La struttura ricurva e modulare in legno e acciaio diventa un “muro” sensibile al tatto capace di raccogliere e produrre suoni, stimolando e coinvolgendo chi lo percuote.

Con la collaborazione dei servizi educativi CoopCulture, anche i bambini e le loro famiglie potranno divertirsi con laboratori didattici e ludico-ricreativi rivolti alla conoscenza dell’arte contemporanea.
 
Comunicato stampa
 
 
***
 
Project Room

All’interno delle sale dell’Esposizione e Collezione permanente è stato dedicato uno spazio ai giovani artisti under 35, un’integrazione che aumenta le possibilità di interagire col territorio e di aumentare gli scambi e le interazioni culturali. La Project Room diventa, così, un luogo di riflessione per continuare il percorso dell’IGAV nei sentieri della giovane arte, un territorio teorico-espositivo dedicato alle sperimentazioni più attuali che segnano le nuove prospettive e le nuove frontiere del sistema dell’arte.

Nuovo ingresso per la Collezione IGAV

Nell’intento di offrire al visitatore una partecipazione fisica e mentale più efficace, la sala d’ingresso alla Collezione IGAV è stata oggetto di lavori di restyling e si presenta oggi con una veste del tutto rinnovata.
 
***
Titolo: Project Room_Marzio Zorio

Artista: Marzio Zorio

Sede: Esposizione e Collezione permanente IGAV – Luogo del Contemporaneo presso la Castiglia di Saluzzo 

Indirizzo: Piazza Castello, Saluzzo (CN) 

Orari e giorni di apertura: mercoledì 10.00/13.00 - 15.00/18.00; giovedì, venerdì, sabato, domenica 10.00-13.00 - 14.00/19.00.
 
Per informazioni:
Istituto Garuzzo per le Arti Visive – IGAV

Tel. +39 011 8124456; Email: info@igav-art.org; Pagina Facebook: Istituto Garuzzo Arti Visive

Ufficio Turistico IAT Saluzzo

Tel. +39 0175 46710; Email: info@saluzzoturistica.it; iat@comune.saluzzo.cn.it; Website: www.saluzzoturistica.it; Pagine Facebook: La Castiglia e i Musei di Saluzzo e Saluzzo Mi Piace