Premio IGAV - 2013

Il vincitore del Premio IGAV, selezionato da un'apposita commissione tra i partecipanti alla fiera The Others, è Simon Perathoner (Leggi).
 
L'artista (1984, Sud Tirolo) è arrivato a Torino venerdì 10 ottobre e resterà in città fino al 10 novembre. Con il supporto operativo e curatoriale dell'IGAV, Simon Perathoner trascorrerà un mese all'insegna di studio visit, mostre e incontri con i protagonisti dell'arte contemporanea emergente italiana made in Torino.
 
Il Premio IGAV nasce nell’ambito dei premi pensati per promuovere e stimolare i giovani artisti. Per affinità di obiettivi e intenti, il Premio è nato con la fiera torinese The Others e offre una residenza a un giovane artista under 30 selezionato tra quelli presenti in fiera. Al vincitore sarà messa a disposizione una residenza artistica di un mese; durante questo periodo l’artista sarà messo in contatto con artisti, critici e curatori della scena artistica torinese con l’obiettivo di sviluppare contatti e lavorare sulla qualità di presentazione del proprio portfolio artistico. 

Premio IGAV - 2013